Polpette ricotta e spinaci

FACILISSIMO 

Ricotta: 400 gr.

Spinaci: 600 gr.

Uova; 1

Parmigiano reggiano: 100 gr.

Pangrattato: 80 gr.

Aglio 

Olio di Arachidi

Sale

Pepe

Prendete gli spinaci surgelati, mettete a cuocere in padella con un po' d'olio extravergine d'oliva, un pezzo d'aglio, buttate dentro, poi sale e pepe in base a occhio. Cotti gli spinaci e privi dell'acqua che tireranno fuori, freddati, prendete la ricotta preventivamente scolata e impastate insieme, usate le mani che è più comodo.

Man mano che impastate, aggiungete parmigiano e pangrattato, io già l'ho preso fatto, altrimenti grattate del pane duro, continuate ad aggiungere gli ingredienti finché l'impasto possa essere trasformato in polpette.

Prendete 2 ciotole, una con l'uovo sbattuto dentro con sale e pepe, l'altra ciotola con il pangrattato.

Formate delle polpette, passatele prima dentro l'uovo e poi nel pangrattato, fate tutto con le mani, dopodiché,  dentro una padella, con l'olio per friggere già caldo,  ne basta poco,  iniziate a friggere, girate ogni tanto per non farle bruciare.

Cuocetele 4/5 alla volta, poi versatele in un piatto fondo con carta assorbente, continuate a cuocere ed una volta finito, l'olio nella padella lo versate nell'apposita bottiglietta per poi portarlo nei contenitori dell'olio esausto o oasi ecologiche.

Una volta fritte, aprite un bel prosecco, una bevuta ed una polpetta fino a riempire di gioia il vostro palato e la vostra pancia.